I SEGRETI DI SAN VALENTINO

09.02.2017. Victoria Milan, un sito leader di incontri che connette adulti intorno al globo, rivela dei risultati sorprendenti, con un sondaggio a livello mondiale sulle abitudini delle persone a tradire nel giorno di San Valentino. Lo studio ha chiesto ai partecipanti se avessero progettato di trascorrere la giornata con il loro partner o il loro amante e quali scuse avrebbero utilizzato per assentarsi. L’indagine ha coinvolto 5907 adulti, dai più svariati Paesi come gli Stati Uniti, il Canada, la Nuova Zelanda, l’Australia,il Sud Africa e 13 Paesi Europei.

Il giorno di San Valentino è considerato come uno dei giorni più romantici dell’anno, ispirando milioni di coppie a fare uno sforzo extra ogni 14 febbraio. Tuttavia, sia per gli uomini che per le donne, che portano avanti una relazione, c’è un quesito più importante: con chi passeranno il loro giorno di San Valentino? L’indagine di Victoria Milan ha scoperto che il 47% delle donne celebra questo giorno, mentre il 53% non mostra interesse alle festività. Il 45% degli uomini in giro per il mondo si ricorda del giorno di San Valentino, anche se il 55% sceglie di ignorarlo.

Alla domanda su quali siano le priorità di questo giorno, il 38% dei partecipanti di sesso femminile, ha detto che prevede di vedere solo il suo amante, mentre il 35% trascorrerà il giorno di San Valentino solo con il proprio partner. Tuttavia il 27% delle donne ha affermato che avrebbero visto entrambi per diversi motivi. Gli uomini, d’altra parte hanno dato alcune risposte significativamente diverse. Il 36% afferma che lo celebrerà solo con la propria amante, ma un considerevole 43% pianifica di trascorrerlo solo in compagnia della propria partner. Il 21% dei partecipanti di sesso maschile ha detto che lo celebrerà sia con la propria partner che con l’amante, come il 27% delle donne che pianifica di fare lo stesso.

Agli adulti che hanno in programma di trascorrere del tempo con il proprio amante è stato anche chiesto quali scuse avrebbero usato per assentarsi dai loro partner. Per gli uomini e le donne la scusa più comune era che dovevano fare degli straordinari, con il 35% delle donne e il 47% degli uomini, contando su questo per strappare ore preziose con il loro amante nel giorno di San Valentino. La seconda scusa più popolare è stata quella di andare ad allenarsi, con il 26% delle donne e il 28% degli uomini che ricorrono a questo. L’incontro con un amico solo che è stato appena mollato, resta l’oggetto di colpevolezza per il 19% delle donne, con molto più del 12% degli uomini che affermano lo stesso. Correre per comprare un regalo a sorpresa per il partner è stata un’altra scusa comune, utilizzata dal 15% delle donne e solo dal 9% degli uomini. Infine, la visita di un parente malato era la scusa meno usata, impiegata da solo il 6% delle donne e 4% di uomini.

I SEGRETI DI SAN VALENTINO

Tuttavia, per alcuni partecipanti, c’è un fondo di verità nelle loro scuse. Il 32% delle donne ha dichiarato di avere effettivamente dovuto fare gli straordinari a San Valentino in passato, lo stesso vale per il 52% degli uomini che afferma di avere fatto lo stesso. Nel frattempo, il 31% delle donne sarebbe stato chiamato a confortare un cuore infranto di un amico recentemente separato nel giorno di San Valentino, ma solo il 21% degli uomini potrebbe dire lo stesso. Il 45% delle donne ha realmente cercato un regalo a sorpresa per il proprio partner nel giorno di San Valentino, a fronte di un sorprendente 54% degli uomini. D’altra parte, il 35% delle donne sarebbe andato a trovare un parente malato nel giorno di San Valentino, seguite da vicino dal 28% degli uomini.

Il fondatore e CEO di Victoria Milan, Sigurd Vedal, afferma che i dati offrono spunti affascinanti sull’importanza che ha il giorno di San Valentino in tutte le relazioni adulte. “Queste risposte mostrano come un elevato numero di persone si impegnano a trascorrere il giorno di San Valentino con il proprio partner piuttosto che con il proprio amante, d’altra parte quelli che passano questo giorno con i propri amanti sono probabilmente alla ricerca di un’esperienza più appassionata, piuttosto che sentimentale. Che molti partecipanti affermino di usare le scuse che hanno, in passato, ha dimostrato l’alto livello di considerazione che circonda le loro relazioni, attingendo a esperienze passate per non destare sospetti.”

Per maggiori informazioni, si prega di contattare press@victoriamilan.com

VictoriaMilan è uno dei social network leader a livello mondiale di incontri discreti per uomini e donne che stanno cercando una relazione segreta. Il servizio è stato lanciato dal media executive, Mr. Sigurd Vedal, nel 2010 ed è diventato oggi uno dei principali social network con la più alta crescita al mondo per relazioni extraconiugali discrete, superando i 5 milioni di membri in oltre 33 Paesi nel mondo.