Tradimento contro Relazioni Aperte? Il Meraviglioso Mondo della scelta!

Per alcuni di noi, trovarsi in una relazione aperta suona un po’ come avere la propria torta e divorarsela. Ci scuserete per l’eccessiva metafora, ma è la verità: alcuni di noi semplicemente non riescono a vedersi a dormire con altri, mentre in una relazione stabile o matrimonio è un modo morale di vivere la propria vita.

Senza dubbio, in alcuni Paesi c’è ancora un considerevole stigma legato alle relazioni aperte, ma può essere davvero questa la risposta per mantenere una relazione felice e appagante con qualcuno che si ama?

Un approccio nuovo

Come chiunque, che è stato in una relazione o in un matrimonio per anni saprà, che i sentimenti del desiderio e della passione degli inizi gradualmente svaniscono, evolvendosi in una più profonda amicizia. Questo, naturalmente, c’è da aspettarselo - siete ormai abituati ai vostri corpi, alle vostre abitudini e avete ormai poco di nuovo da scoprire.

La voglia di nuovi amori e di quell’emozione nell’esplorare nuovi corpi è abbastanza forte da spingere molte persone a provare il tradimento. In Europa, le statistiche hanno portato ad una lettura affascinante. In Finlandia, per esempio, il 36 percento delle persone ammettono di avere una relazione, mentre in UK, un milione di persone hanno affermato che sarebbero interessati a tradire il loro partner storico.

La Danimarca, invece, ed è particolarmente interessante, con il 46 percento di persone che ammettono delle relazioni extraconiugali. Almeno la metà delle persone intervistate hanno tradito il loro partner almeno una volta.

Scoprire che l’amato ti ha tradito una volta con un altro amante (o spesso) può essere assolutamente devastante – ma cosa succede se l’elemento del tradimento viene rimosso dalla situazione? Cosa succede se restate impegnati a vivere con i vostri partner e vi prendete cura di loro, divertendovi anche con incontri sessuali insieme ad altri?

Le relazioni aperte potrebbero essere la soluzione.

Ancora una volta, per alcuni, il concetto di relazioni aperte suona assurdo. Ma andiamo a considerare i benefici pratici.

Tradimento contro Relazioni Aperte

Le relazioni aperte possono costruire legami profondi?

Innanzitutto, una persona in una relazione è solitamente più sessualmente predisposta rispetto all’altra. Quando questo uomo o donna cerca maggiore intimità fisica ma non è in grado di trovarla, può diventare frustrato – e in ultima fase risentito.

Il senso di costante rifiuto potrebbe creare un divario tra i partners, spingendoli via, sempre più lontano … Fino a quando la separazione diventa l’opzione più sensata.

Invece, le relazioni aperte potrebbero salvare queste relazioni. Se il partner più sessuale fosse in grado di appagare i propri bisogni fisici altrove, quel senso di risentimento e di rifiuto magari potrebbe sparire. Per lo meno, il loro appetito sarebbe stato soddisfatto attraverso il tradimento.

Con questo ostacolo fuori dai giochi, i partners potrebbero invece focalizzarsi di più sugli aspetti emozionali della loro relazione.

Questo è, realmente, il principale vantaggio delle relazioni aperte e dei tradimenti: la libertà di godere di nuovi, eccitanti, appassionati incontri con persone che trovate fisicamente attraenti conservando il piacere di un legame personale profondo con il vostro partner.

Uno studio ha rivelato che le persone con relazioni aperte potrebbero finire con l’essere più felici e più sani di quelli aggrappati alla monogamia.

Naturalmente, anche il tradimento per molte persone funziona così. L’emozione di portare avanti relazioni extraconiugali alle spalle del partner e l’emozione nell’evitare di essere scoperti, contribuisce a rendere i loro incontri sessuali ancora più eccitanti. Ancora una volta, questo non significa che queste persone non sono profondamente innamorate del loro partner – significa solo che hanno delle voglie naturali che devono essere soddisfatte in un modo o nell’altro.

Da Victoria Milan, il nostro network per incontri ti offriamo un modo comodo e sicuro di incontrare persone che la pensano allo stesso modo e di collegarti per incontri discreti. È possibile caricare il tuo profilo con l’anonimato sicuro se sei alla ricerca di una storia, anche se questo potrebbe non servire, in caso di relazioni aperte.

Magari entrambi sia tu che il tuo partner storico o coniuge, potreste creare dei profili insieme e aiutarvi a scegliere nuovi amanti. Questo potrebbe anche riaccendere la fiamma della passione tra di voi – e aggiungere un po’ di pepe alla vostra relazione.